Durante l’estate, vi avevamo riportato la notizia dell’acquisizione di Yahoo da parte di Verizon per la somma di 4.83 miliardi di dollari, un’operazione con la quale il colosso statunitense telco puntava a rilevare le attività web della società di Sunnyvale (mentre per quanto riguarda il parco immobiliare della società di Marissa Mayer, non vi erano informazioni).
Ora, secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Post, alla luce degli ultimi scandali emersi sul conto di Yahoo (tra il furto di mezzo miliardo di credenziali di accesso degli utenti e il trasferimento di milioni di e-mail all’NSA e all’FBI), Verizon starebbe valutando di chiedere uno sconto miliardario sul prezzo dell’acquisizione, oppure, di recedere dal contratto.
La stessa società sta studiando una strategia per riuscire ad ottimizzare questa operazione commerciale che, alla luce degli ultimi eventi, potrebbe comportare più problemi di quelli previsti. Alla fine, Yahoo verrà fusa con AOL per dare vita ad una nuova piattaforma con 1 miliardo di utenti mensili? Staremo a vedere come evolverà nelle ultime fasi questa acquisizione.