Torniamo ad occuparci della società di Mountain View prendendo in esame l’ultima novità introdotta su uno dei prodotti più popolari ed amati di Google, YouTube, che è diventato sempre più centrale per l’entertainment di tantissimi utenti nel mondo: in effetti, il servizio di condivisione e riproduzione video è fruibile pure sui televisori, e proprio a questi ultimi, Big G ha riservato un’interessante feature per un’esperienza utente migliore.
La società californiana, infatti, ha introdotto una versione aggiornata di YouTube per i box TV, che ora integra delle categorie smart: in questo modo, gli utenti che utilizzano il servizio di Big G attraverso i televisori intelligenti o le console, possono trovare subito le categorie in home, migliorandone in questo senso la visibilità , considerando come in precedenza si trovavano all’interno di una barra posta a sinistra.
Oltre alla possibilità di vedere subito le categorie, però, Mountain View ha pure pensato di rendere le stesse più complete: nel totale, le 14 classi di contenuti propongono una soluzione “intelligente” di quelli che sono i contenuti maggiormente popolari, o ancora, che possano essere comunque in relazione alle preferenze dello stesso utente, una feature quest’ultima che ha messo alla prova i developer di Google.
Per la realizzazione di questo speciale algoritmo, infatti, Big G ha dovuto svolgere un’incredibile quantità di lavoro, considerando peraltro come lo stesso funzioni in relazione alla nazione in cui ci si trova. Per il momento, però, la società californiana ha deciso di mettere a disposizione unicamente negli Stati Uniti la funzione.