Successivo
Youtube pulsante play something

News

YouTube introduce la funzione ‘Play Something’: ecco di cosa si tratta

Nicolo Figini | 30 Dicembre 2024

YouTube

Stando alle ultime informazioni rilasciate, sembra che YouTube stia lavorando sulla funzione Play Something. Ecco cos’è

La piattaforma per la creazione di video YouTube sta implementando una nuova funzione che prende il nome di Play Something. Ecco di cosa si tratta.

Come funziona Play Something su YouTube

Tante le novità sulle quali sta lavorando YouTube in questo periodo, infatti non molto tempo fa abbiamo parlato di uno strumento utilizzabile dai content creator. Stiamo parlando dei messaggi vocali attraverso i quali potranno rispondere in libertà ai propri fan, ma ancora non sappiamo quando verrà diffuso in tutto il mondo.

Senza parlare delle protezioni che la piattaforma sta per adottare in modo da proteggere gli utenti dai titoli clickbait, ciò quelli ingannevoli. In tale modo, si vuole andare a creare un ambiente più trasparente dove l’onestà relativa alla realizzazione dei contenuti regna sovrana.

LEGGI ANCHE: WhatsApp smette di funzionare su questi smartphone dal 1° gennaio 2025

Oggi, però, vogliamo rivelarvi l’arrivo di un nuovo pulsante il cui nome è Play Something. Se vi state chiedendo che cos’è, non si tratta altro che di una nuova funzione per far risparmiare tempo a chi usufruisce del servizio. Molto spesso, infatti, capita di essere indecisi o di non sapere che cosa guardare.

Il pulsante Play Something, come riporta anche il sito HDBlog, riuscirà a risolvere il dilemma così da far scoprire anche molti altri video casuali in base alle preferenze dell’utente. Il primo video che viene presentato è sempre uno Short, ma se si scorre si scopre che la durata varia ogni volta.

Per il momento, tale funzione di YouTube è stata rilasciata solo per gli utenti che utilizzano la versione 19.5 dell’app Android. La distribuzione pare ancora limitata e solo con il tempo sapremo se verrà diffusa ufficialmente in tutto il mondo oppure no. Noi, come al solito, vi terremo informati. Nel caso in cui venga introdotta anche in Italia la userete?