Il mondo di YouTube Kids – che permette attraverso la speciale app di avere accesso ad una selezione di contenuti multimediali pensati per il pubblico più giovane – può finalmente mettere a disposizione la sua offerta video senza che vi sia presente la pubblicità . Tuttavia, l’azienda di Mountain View ha comunicato che questa opzione sarà disponibile soltanto per chi sia disposto ad aprire il portafogli.
Big G, infatti, ha fatto sapere che la famosa app entra a far parte del pacchetto in abbonamento di YouTube Red, il cui costo mensile è pari a 10 euro: pagata questa cifra, gli utenti possono dire addio agli spot pubblicitari presenti prima del caricamento dei video messi a disposizione sulla piattaforma di condivisione video, e ancora, possono avere la musica in background nonché riprodurre i video anche quando sono offline.
Nel corso dei suoi primi 18 mesi di vita, YouTube Kids è riuscita a superare 10 miliardi di visualizzazioni video, un traguardo per la società di Mountain View che è stato però segnato anche dalle polemiche sollevate da associazioni di consumatori e da quelle dei genitori, che hanno ravvisato degli eccessi nei contenuti pubblicitari, in particolar modo per gli spot ingannevoli e per la pubblicità che i bimbi troverebbero con grande facilità semplicemente inserendo una query nella ricerca della piattaforma.
Ora gli utenti di Stati Uniti, Nuova Zelanda ed Australia potranno beneficiare in anteprima di queste novità : quando arriveranno anche da noi?