Asus rinnova la fortunata gamma di Zenbook, gli ultrabook primi ad offrire sul mercato prestazioni d’avanguardia unite a design ed eleganza.
Il nuovo Asus Zenbook Prime si presenta ancora migliorato in alcuni dettagli, come la cover metallica realizzata con materiali ultra resistenti o il peso ridotto a a solo 1,3 Kg e lo spessore inferiore a 3 mm frontali. Progettato per offrire intrattenimento multimediale in alta definizione Asus Zenbook Prime sfrutta i processori Intel Core i7 di terza generazione, basati sulla tecnologia Ivy Bridge.
Grazie alla potente grafica HD 4000 integrata e alle avanzate funzionalità multitasking, promette prestazioni eccellenti con un consumo energetico ancor più contenuto. La velocità nel trasferimento dei dati è assicurata dai dischi SSD SATA a 6 Gb/s che operano a una velocità sei volte superiore a quella degli hard disk meccanici, e dalla tecnologia USB 3.0 che sostituisce la versione precedente USB 2, decuplicando la velocità e mantenendo però la retro-compatibilità .
Asus Zenbook Prime offre anche la funzione instant-on che consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando fino a due settimane la durata della batteria durante lo stato di standby per arrivare fino a 200 giorni, con protezioni speciali per evitare perdite di dati durante tale periodo.
In condizioni d’uso normali la batteria ha una durata di sette ore.
Uno dei principali miglioramenti apportati rispetto al suo predecessore Zenbook è lo schermo full HD 1080p che utilizza un pannello IPS per una visione chiara e precisa e angoli di visualizzazione estremi che arrivano fino a 178° e che permettono a più persone contemporaneamente di godere degli stessi contenuti.
Audio e video sono ancora una volta di qualità eccezionale: Zenbook Prime incorpora la più avanzata tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, per una riproduzione audio potente e avvolgente, mentre la videocamera HD assicura sessioni di videochat e videoconferenza di ottima qualità , per soddisfare le esigenze più disparate degli utenti: dall’intrattenimento multimediale di qualità in mobilità , alle comunicazioni fino a un utilizzo professionale.
Infine Asus Zenbook Prime incorpora un touchpad multi-touch ottimizzato per una maggior libertà d’interazione, mentre la tastiera a isola monoblocco retroilluminata assicura un affascinante effetto visivo e garantisce le migliori condizioni d’uso anche in situazioni di scarsa illuminazione.
Il nuovo Asus Zenbook Prime sarà disponibile a partire da luglio a un prezzo consigliato di 1.499 euro Iva inclusa.