Il produttore nippo-svedese ha unito la migliore esperienza musicale offerta dalla linea Walkman con le funzionalità di social networking, e nello specifico Twitter e Facebook.
Trattandosi di due modelli con vocazione musicale, Zylo e Spiro offrono ovviamente funzioni musicali avanzate come il TrackID che riconosce nome e artista della canzone che si sta ascoltando, l’accesso al PlayNow per scaricare la propria musica preferita, il supporto a numerosi file audio (per lo Zylo anche il formato FLAC ad alta definizione), Bluetooth stereo (A2DP), jack da 3,5 mm e radio Fm.
Dal punto di vista tecnico, il Sony Ericsson Zylo, il più performante della coppia Walkman, è uno slide (103 x 52 x 11.5/16 mm per 115 gr.) con connettività Umts/Hsdpa, display da 2,6” a 262mila colori, memoria da 260 MB (espandibile fino a 16 GB tramite microSD), fotocamera da 3,2 Megapixel con zoom 2x e funzioni photo fix e geotagging, a cui si aggiungono l’accesso a Flickr, Picasa e YouTube.
Il Sony Ericsson Zylo ha inoltre preinstallati alcuni suoni che consentono agli utenti di fingere di essere ancora al lavoro, passeggiare per strada o essere al ristorante.
Il Sony Ericsson Spiro, invece, è uno slide (92 x 48 x 16.75 mm x 90 gr) quadribanda Edge con display da 2,2” a 262mila colori, memoria da 5 MB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 16MB, fotocamera da 2 Megapixel con zoom digitale 2x e video recording.
I Sony Ericsson Zylo e Spiro Walkman saranno disponibili a partire dal terzo trimestre rispettivamente nei colori Jazz Black – Chacha Silver – Swing Pink e Contrast Black – Sunset Pink – Spring Green – Stealth Black.
[nggallery id=154]