Successivo
Cos’è YouTube Shorts remix e a cosa serve

nocat

Cos’è YouTube Shorts remix e a cosa serve

Andrea Sanna | 16 Febbraio 2024

YouTube

Tutto quello che c’è da sapere su YouTube Shorts remix: cos’è e a cosa serve questa funzione della piattaforma

YouTube ha deciso di introdurre una novità importante per i creator. Si chiama per la precisione YouTube Shorts remix. Scopriamo insieme cos’è, a cosa serve e come si usa nello specifico.

Cos’è YouTube Shorts remix

La prima domanda che tutti si stanno ponendo sicuramente è cos’è YouTube Shorts remix.

Da questo momento coloro che utilizzano l’app per realizzarne contenuti, dagli artisti ai creator, potranno integrare le clip dai video musicali nei brevi contenuti proposti.

Attraverso un post sul blog si ha quindi modo di remixare i video musicali all’interno di Shorts.

A cosa serve e come si usa

Scoperto quindi cos’è YouTube Shorts remix vediamo invece a cosa serve nello specifico e come si usa.

In base a quanto detto ciò significa che si potranno utilizzare degli estratti di audio e video presenti nelle clip ufficiali per poter creare dei contenuti. Ci sono diverse opzioni a disposizione:

  • Solo audio: questa prima opzione permette di utilizzare la canzone come se fosse una vera e propria colonna sonora per il video che avete in mente di postare.
  • Collaborazione: la seconda funzione invece vi permette di eseguire insieme all’artista la coreografia insieme, affiancandovi “virtualmente” a loro.
  • Green Screen: serve invece per usare il video musicale come sfondo e filmare in tempo reale la vostra reazione all’ascolto del brano.
  • Taglio: infine se si ha una scena precisa che ci piace particolarmente, con questo strumento si potrà estrapolarla e inserirla sullo Short in questione.

Quando sarà disponibile YouTube Shorts remix

Al momento questa novità è in fase di rilascio. Quando sarà disponibile? Molto presto tutti i creator potranno usufruirne. Prima però che sia utilizzabile a livello globale servirà del tempo.

Sul canale ufficiale di YouTube intanto è disponibile già un breve video dimostrativo delle funzioni che vi abbiamo elencato.

Così la piattaforma si arricchisce di una nuova funzionalità che troverete senza dubbio utilissima.