Lo ha dichiarato il Presidente di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai.
Che la vendita delle console casalinghe sia stata spesso in perdita non è una novità , ma che non si registri un’inversione di tendenza neppure in previsione del nuovo modello di PS3 fornisce più di un elemento di riflessione sullo stato attuale del mercato dei videogiochi.
A far tornare i conti in positivo, come affermato dallo stesso Kaz Hirai, sarebbero dunque le vendite di software (con relative royalties) e periferiche. In tale ottica si registra anche il lancio, previsto per la prossima primavera, del nuovo controller Sony equipaggiato con sensori di movimento.
Risulta dunque evidente come la complessità del mercato dei videogiochi spinga le aziende produttrici di hardware a realizzare forti investimenti in un settore fisiologicamente in perdita per poi realizzare profitti in altri ambiti strettamente interdipendenti. Una situazione analoga a quanto sperimentato dalla stessa Microsoft con il suo ingresso nel mondo dei videogiochi.
PlayStation 3 Slim: le vendite saranno in perdita
Lo ha dichiarato il Presidente di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai. Che la vendita delle console casalinghe sia stata spesso […]