Tricky Traps The videogame è la versione digitale del gioco elettromeccanico diventato popolare negli anni 80, in cui il giocatore deve portare tutte le sfere dall’inizio alla fine di un percorso caratterizzato da ostacoli.
La software house Belka ha deciso di festeggiare il primo anno di attività pubblicando il gioco su App Store e Google Play per dispositivi con sistema operativo iOS e Android. Il gameplay è particolarmente semplice come concetto, infatti sarà sufficiente premere il pulsante rosso per lanciare le sfere e premere il pulsante bianco in basso per azionare il meccanismo che le farà avanzare.
Come nella controparte originale è richiesto un certo tempismo nell’azionare il meccanismo con sincronia, pena l’uscita dal percorso e la perdita della sfera, ma questa versione digitale aggiunge una funzione bullet time che aiuta a superare le trappole più insidiose.
Tricky Traps The videogame è disponibile per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app opzionale di 1,19€, e richiede autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. Infine, per scoprire com’è nata l’idea di sviluppare il gioco, gli sviluppatori hanno messo in piedi un dev diary online con tutti i retroscena dello sviluppo.