Tutto è pronto per il secondo e importante appuntamento che segue la chiusura del Blizzcon 2015: dopo Starcraft II Legacy of the Void che ha debuttato il 10 novembre, ora è il turno di Hearthstone. Il gioco di carte e strategia lanciato a marzo del 2014 sarà arricchito della terza avventura: The League of Explorers (Lega degli Esploratori nella localizzazione italiana) potrà essere acquistato e giocato dal 13 novembre.
Al momento collegandosi a Battle.net con il proprio account è possibile scaricare l’aggiornamento che contiene i file di gioco, così come sui dispositivi mobile iOS e Android è stata aggiornata la app così che domani sarà tutto pronto e giocabile dal primo minuto.
L’avventura aggiunge 45 nuove carte alle attuale 813 disponibili attraverso il set base (150 carte), le espansioni Classica (302 carte), Goblin vs Gnomi (143 carte), Il Gran Torneo (148 carte) e le due avventure La Maledizione di Naxxramas (39 carte) e Massiccio Roccianera (31 carte). Come per le precedenti avventure sarà disponibile una versione di gioco standard e una in modalità eroica che permetterà di ottenere un dorso speciale per il proprio mazzo di gioco.
Ancora, saranno aggiunti due nuovi tavoli di combattimento e una nuova meccanica di gioco per l’attivazione dei poteri di particolari carte.
Lega degli Esploratori potrà essere acquistata nello store del gioco sia con la valuta in euro sia con quella specifica di Hearthstone che può essere accumulata portando a termine le missioni giornaliere e raggiungendo alcuni obiettivi specifici. Le quattro ali dell’avventura saranno aperte una per settimana, anche se sarà possibile acquistare l’intero pacchetto in un unica soluzione a un prezzo scontato.
I siti specializzati hanno reso già disponibile l’elenco delle carte e aperto discussioni specifiche per ciascuna di esse. Potete trovare l’elenco delle carte sul sito HearthPwn e su HearthstoneTopDecks.