Dell lo definisce, non senza orgoglio, “più potente laptop dell’universo”. Il nuovo Dell Alienware M17x è un notebook con schermo Lcd da 17 pollici dotato “della migliore grafica e delle più avanzate funzionalità di processing” per la felicità dei giocatori più accaniti.
La sua vocazione ludida si percepisce già dal design aggressivo – con case in alluminio anodizzato, linee decise e uno chassis unico disponibile in due colori (nero spaziale e argento lunare) – che non passa di certo inosservato. A cui si aggiunge una targhetta per personalizzarlo ulteriormente con un’incisione laser.
Il prezzo del modello base parte da 1.999 euro (Iva inclusa e spedizione esclusa) e la configurazione prevede un processore Intel Core 2 Quad Q9000 da 2GHz, 4 GB di memoria DDR3 a 1.333 MHz e un disco Sata da 160 GB (7.200 rpm) con sensore anti caduta (Free Fall Sensor). Il comparto grafico, invece, è affidato a una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 260M con 1 GB di memoria GDDR3 e al già citato display Lcd da 17″ con risoluzione Wide XGA+ HD 1.440 x 900 con un tempo di risposta di 8 ms. La tecnologia BinaryGFX permette di utilizzare la scheda grafica dedicata o quella integrata, mentre la modalità Stealth Mode consente di disattivate le schede grafiche dedicate e altri componenti per limitare la potenza a 65 W.
Completano la dotazione la webcam da 2 megapixel con microfono digitale, il masterizzatore Dvd, il lettore di schede 8in1, sintonizzatore TV, ExpressCard con telecomando, lettore di impronte digitali, tastiera retroilluminata, surround 5.1, Wi-Fi a/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, Hdmi, Firewire, e 5 USB 2.0. La batteria è a 9 celle con capacità di 85 WHr. Il Dell Alienware M17x misura 406 x 321 x 54 mm e pesa più di 5 kg… non proprio un peso piuma, insomma.