DOOM, il mitico videogame sparatutto, tornerà con una nuova versione di cui si parla da tempo il 13 maggio. Bethesda ha ufficializzato la data. Sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Il prezzo sarà di 129,99 euro.
Sviluppato da id Software il gioco vedeva protagonista un marine facente parte di un’organizzazione chiamata UAC (Union Aerospace Corporation) che deve uccidere zombie e demoni. Sono usciti tre titoli, alcuni spin-off, dei romanzi, un fumetto e nel 2005 anche un film.
Una preview era stata presentata all’E3. È disponibile un trailer.
Si sa già che verrà pubblicata una Collector’s Edition con una scatola di metallo e una action figure alta 30 centimetri del Revenant, un demone, che sarà appoggiato su una base dotata di luci LED e turbina a lenta rotazione appartenente alla struttura UAC su Marte.
Chi prenoterà in anteprima riceverà il pacchetto Demon multiplayer, contenente un’armatura demoniaca con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici con il logo id applicabili ad armi e armature, più un set di sei moduli hack utilizzabili nelle partite multigiocatore.