La notizia è stata data dallo stesso Mark Zuckerberg sul suo account Facebook. La cifra spesa per acquistare l’azienda responsabile del noto visore per la realtà virtuale ammonta a 2 miliardi di dollari.
La mossa di Facebook è giustificata dal fatto che Oculus Rift è visto non solo come una periferica per videogiochi, ma come una tecnologia in grado di aprire la strada a esperienze completamente nuove nel mondo della comunicazione e dell’interazione.
L’acquisto da parte del noto social network, comunque, avrà un effetto positivo anche sull’utilizzo ludico perché favorirà l’avvicinamento di un numero maggiori di sviluppatori intenzionati a sviluppare giochi con supporto a Oculus Rift.
Come chiosa lo stesso Zuckerberg sul suo profilo: “Virtual reality was once the dream of science fiction. But the internet was also once a dream, and so were computers and smartphones. The future is coming and we have a chance to build it together. I can’t wait to start working with the whole team at Oculus to bring this future to the world, and to unlock new worlds for all of us.“
Facebook acquisisce Oculus Rift
La notizia è stata data dallo stesso Mark Zuckerberg sul suo account Facebook. La cifra spesa per acquistare l’azienda responsabile […]