Quest’oggi inizia ufficialmente il Game Industry Day, una nuova importante manifestazione promossa ds AESVI, che rappresenta un’occasione di incontro tra industria e istruzioni per esplorare il ruolo dei videogiochi nell’economia, nella società e nella cultura. L’evento si terrà dalle 10.00 alle 18.00 presso il teatro Quirinetta a Roma.
Nel corso dell’evento verrà presentato il terzo censimento sui game developer italiani e sarà inoltre possibile toccare con mano alcune delle più interessanti produzioni italiane e internazionali.
Di seguito potete trovare una breve intervista a Francesco Nicodemo – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Segretaria Tecnica Presidente – interrogato sul ruolo dei videogiochi a supporto dell’agenda digitale. All’interno della giornata si discuterà dell’argomento nella tavola rotonda “BASTA PAURA, I VIDEOGIOCHI SON CULTURA. L’innegabile ruolo del più giovane medium del mondo dell’intrattenimento nella società contemporanea”, in programma dalle 15.45 alle 17.15.