Nintendo Switch 2 porta i giochi GameCube su Nintendo Switch Online
Con l’arrivo di Nintendo Switch 2, il servizio Nintendo Switch Online si arricchirà di una grande novità: l’introduzione di titoli classici del GameCube, disponibili esclusivamente sulla nuova console di casa Nintendo.
Durante il Direct dedicato alla nuova console, Nintendo ha confermato che anche Nintendo Switch 2 sarà compatibile con il servizio Nintendo Switch Online, che permette di giocare in multiplayer online e accedere a un catalogo di titoli retro. La grande novità riguarda il livello Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, che offrirà l’accesso a una selezione di giochi GameCube, la console lanciata originariamente nel 2002.
Al momento del lancio, il catalogo includerà alcuni dei titoli più amati della storia di Nintendo, tra cui:
- The Legend of Zelda: The Wind Waker
- SoulCalibur 2
- F-Zero GX
Successivamente, verranno aggiunti altri giochi iconici, tra cui:
- Super Mario Sunshine
- Fire Emblem: Path of Radiance
- Pokémon XD: Gale of Darkness
- Mario Smash Football
- Chibi-Robo!
- Luigi’s Mansion
- Pokémon Colosseum
I titoli GameCube disponibili su Nintendo Switch 2 beneficeranno di una risoluzione migliorata e una grafica più nitida rispetto alle versioni originali. Inoltre, i giochi che supportano il multiplayer permetteranno di giocare sia in locale sulla stessa console, sia online con gli amici. Un’altra novità è la possibilità di personalizzare i comandi per adattarli al proprio stile di gioco.
Il catalogo GameCube sarà disponibile su Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo a partire dal 5 giugno, giorno del lancio ufficiale di Nintendo Switch 2. In concomitanza con l’uscita della console, sarà disponibile anche un nuovo controller ispirato al design originale del GameCube, che includerà un nuovo pulsante C, dedicato a funzioni social e online.