La pandemia globale da COVID-19 colpisce duro in Italia e nel resto del mondo, le autorità cercano di correre ai ripari imponendo alle persone di stare in casa quanto più è possibile e le corporation tecnologiche si adeguano con misure e investimenti dedicati. Anche GOG.com vuole essere della partita, e per l’occasione ha reso pubblica una lista da cui è possibile scaricare tutti i giochi gratuiti disponibili sul servizio.
Lo store digitale che offre giochi vecchi e nuovi “liberati” dalle tecnologie DRM dice di voler contribuire a rendere il regime di semi-quarantena imposto da molti paesi (Italia in primis) meno noioso, con un elenco di tutti i giochi gratuiti disponibili sulla piattaforma. L’elenco è disponibile a questa pagina.
La pagina di giochi gratuiti di GOG.com include classici riconosciuti come Beneath a Steel Sky, Ultima 4 e Flight of the Amazon Queen, accanto a titoli meno noti come Jill of the Jungle, Teenagent o il più recente GWENT: The Witcher Card Game. Con un clic sul gioco desiderato potremo visitare la pagina corrispondente sullo store, quindi “acquistarlo” mettendolo nel carrello e procedendo al checkout (a costo zero).
L’iniziativa “Stay at home” di GOG.com evidenzia ancora una volta il particolare periodo che stiamo vivendo fuori e dentro la dimensione virtuale della Rete telematica mondiale, oltre ovviamente a rappresentare un’ottima occasione per i ritardatari di riscoprire (gratis) qualche vecchio classico rendendo un po’ meno pesanti queste giornate di quarantena domestica forzata.