Non molto tempo fa, vi avevamo riportato alcune previsioni poco esaltanti circa il futuro di Pokemon Go, alla luce della contrazione del numero di utenti attivi: eppure, stando alle indicazioni di alcuni utenti, è ancora presto per sostenere che il fenomeno dell’estate 2016 sia tramontato, considerando come pure Big G avrebbe implementato all’interno di Google Maps una particolare funzione dedicata appunto alla ricerca dei Pokemon.
Alcuni utenti, si sarebbero accorti della presenza della funzione “Catching Pokemon” inserita tra le diverse attività in timeline. La ricerca quindi dei simpatici animaletti sarebbe stata affiancata ad attività quali la corsa, i giri in bicicletta o altre proposte selezionate da Big G per il suo popolare servizio mappe, che ora fungerebbe persino da strumento a supporto delle incursioni alla ricerca dei Pokemon.
Il primo ad accorgersi della novità è stato un utente di Reddit, il quale ha sottolineato come – per poter utilizzare la feature – è necessario dapprima attivare la cronologia per le mappe, attivando la possibilità di effettuare ricerche sull’arco di un giorno, un mese e un anno: per eseguire l’operazione, la società di Mountain View ha rilasciato una guida dedicata che è raggiungibile al seguente link.
Dopo aver salvato le posizioni degli utenti nella raccolta dedicata “I tuoi luoghi“, è quindi possibile aggiungere alcune informazioni a corredo e, tra le opzioni proposte dalla società di Sundar Pichai, compare a quel punto anche la feature “catching Pokemon“. Sfrutterete anche voi questa novità introdotta da Big G per gli instancabili cercatori di Pokemon?