GTA sbarca su Netflix Games
Netflix continua a espandersi oltre a film e TV, ampliando la sua libreria di videogiochi con un titolo di tutto rispetto: Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.
La trilogia della Definitive Edition include Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. I titoli arriveranno su Netflix dal 14 dicembre, con le versioni dei tre giochi ottimizzate per l’esperienza mobile. Con il trailer di GTA 6 che verrà lanciato all’inizio del prossimo mese, si tratta di una mossa strategica che dovrebbe spingere le persone a giocare su Netflix.
L’annuncio di Netflix non fornisce dettagli su come i giochi siano stati aggiornati per dispositivi mobili. Tuttavia dal comunicato stampa, apprendiamo che che la trilogia sarà scaricabile tramite App Store, Google Play e giocabile nell’app mobile Netflix per gli abbonati.
Non è chiaro se la strategia di Netflix riguardo i videogiochi stia dando i suoi frutti. Secondo un rapporto della CNBC dell’ottobre 2023, meno dell’1% di tutti gli abbonati Netflix gioca quotidianamente sulla piattaforma.
Il catalogo di Netflix Games ad oggi conta oltre 80 giochi per dispositivi mobile. Tra questi citiamo Dead Cells, Death’s Door e Hades, e altri ispirati ai contenuti esclusivi dello streamer, senza pubblicità o costi aggiuntivi.
Quanti di voi giocheranno a GTA su Netflix, nell’attesa di scoprire il sesto capitolo della saga principale?