Il videogioco Harry Potter Quidditch Champions è in arrivo
La Warner Bros. ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco di Harry Potter, incentrato sul mondo del Quidditch. Il titolo è Harry Potter: Quidditch Champions e si tratta di un gioco multiplayer online competitivo basato sullo sport immaginario dei romanzi di J.K. Rowling.
Sviluppato da Unbroken Studios, il gioco sarà pubblicato dall’etichetta Portkey Games che si occupa di gestire i videogiochi del Wizarding World. Il 21-22 aprile inizieranno i primi test di Harry Potter: Campioni di Quidditch, che è il titolo in italiano.
Il sito del gioco non rivela troppe informazioni, con al suo interno solo un portale di registrazione per i play tester e una lunga sezione FAQ. Campioni di Quidditch di Portkey Games verrà rilasciato prossimamente su PC e su altre piattaforme, non ancora rivelate.
Harry Potter: Quidditch Champions è un gioco stand alone, dove i giocatori si possono affrontare in partite di Quidditch e altre avventure su scopa. Sarà possibile personalizzare il proprio personaggio, e si potranno esplorare nuovi territori del mondo magico.
Hogwarts Legacy, il gioco di Harry Potter che ha debuttato di recente su Ps5 e che presto arriverà su altre piattaforme, non include attualmente il Quidditch. Per questo i fan del franchise potrebbero divertirsi con il videogioco Quidditch Champions, che invece è incentrato interamente sullo sport magico. (Anche se sembra che questa parte sia in arrivo in un futuro DLC su Hogwarts Legacy...)
Ecco un piccolo assaggio di Harry Potter Quidditch Champions: