Successivo
hogwarts legacy trailer video gameplay harry potter

Videogame

Hogwarts Legacy: trailer e video gameplay del gioco di Harry Potter

Martina Pedretti | 30 Agosto 2022

Hogwarts Legacy si mostra in un trailer gameplay di 14 minuti: lo State of Play rivela che il gioco di Harry Potter uscirà a Natale 2022

Hogwarts Legacy si presenta in un ampio trailer gameplay

In occasione dello State of Play, Warner Bros ha pubblicato il primo trailer gameplay ufficiale di Hogwarts Legacy. Finalmente quindi il gioco open world a tema Harry Potter, sviluppato da Avalanche Software, si è presentato al pubblico, riscuotendo diverse critiche positive. Nel video condiviso è possibile scoprire le meccaniche di gioco, tra cui anche la personalizzazione del personaggio, l’interazione con la mappa e i combattimenti magici.

La storia è ambientata verso la fine del XIX secolo, e i giocatori vivranno come mai prima d’ora un’inedita avventura nei panni degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Inoltre potranno intraprendere un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del Mondo Magico. 

Con il proseguire della storia, i giocatori miglioreranno sempre più le loro abilità magiche padroneggiando incantesimi, creando pozioni e addomesticando fantastiche creature. Lungo il loro percorso, scopriranno un vasto mondo disseminato di pericolose minacce legate al passato del Mondo Magico da lungo tempo dimenticato e a un’inusuale abilità di cui solo loro sono in possesso. Il viaggio nel mondo aperto porterà i giocatori oltre i confini di Hogwarts verso nuovi e familiari luoghi magici tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.

Chi giocherà ad Hogwarts Legacy può aspettarsi un titolo che va oltre le aspettative più rosee, tra incantesimi, missioni, personaggi e luoghi cari ai fan di Harry Potter. Questo trailer dura 14 minuti, e presenta un gameplay a regola d’arte, che sicuramente farà salire ancora di più l’attesa per il titolo.

Ma ecco il video:

Con l’uscita del video è stato confermato che Hogwarts Legacy debutterà durante vacanze natalizie del 2022. Il gioco sarà disponibile per PlayStastion 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Successivamente è arrivato anche un nuovo video gameplay.

Se scegli di fare amicizia con lo studente Serpeverde Sebastian Sallow, dovrai affrontare la decisione di abbracciare o rifiutare le Arti Oscure mentre scopri il mistero della sua famiglia attraverso una serie di missioni. Sceglierai di imparare questa magia oscura?

Concentrandosi su una delle serie di missioni opzionali di Hogwarts Legacy con Sebastian Sallow, il trailer di Dark Legacy offre uno sguardo alle maledizioni proibite e ai difficili dilemmi che i giocatori dovranno affrontare mentre imparano di più sul mistero della famiglia Sallow e decidono se impegnarsi o addirittura abbracciare le arti oscure.

Prima di questo era uscito solo il trailer di lancio del gioco: