Successivo
inzoi quando esce

Videogame

InZOI: cos’è, uscita, come giocare e prezzo

Martina Pedretti | 23 Agosto 2024

Videogiochi

Sui social spopola InZOI, titolo che nasce come competitor della serie The Sims. Come ci si gioca, quando esce, prezzo e gameplay

Sui social si sta facendo largo un nuovo gioco proprio in questi giorni. Stiamo parlando di InZOI, titolo che nasce come competitor della serie The Sims. Ma di cosa si tratta nel dettaglio e come ci si gioca?

InZOI come funziona

Sviluppato da KRAFTON, InZOI è un simulatore di vita con grafica realistica e una straordinaria gamma di opzioni di personalizzazione. I giocatori possono essenzialmente creare il loro avatar e scegliere come vorrebbero vivere la loro vita, incluso come lavorano, socializzano con gli altri e molto altro, potendo anche personalizzare l’ambiente circostante.

Ciò che sta affascinando il mondo degli appassionati del videoludico, è la dettagliata capacità di personalizzare ogni minimo aspetto del proprio personaggio.

Quando esce InZOI

Secondo lo sviluppatore KRAFTON, InZOI uscirà a fine 2024. Non è ancora stato rivelato su quali piattaforme verrà rilasciato il gioco. Tuttavia al momento in molti ci stanno già giocando perché è possibile giocare a una breve demo introduttiva, che sarà però disponibile solo dal 20 agosto alle 21:00 PDT al 25 agosto alle 21:00.

Come giocare a InZOI

Sebbene non ci sia ancora una data di uscita precisa, i giocatori desiderosi di dare un’occhiata al gioco possono provare il creatore di personaggi InZOI a tempo limitato tramite Steam da PC, disponibile dal 20 agosto alle 21:00 PDT al 25 agosto alle 21:00.

Qui, i giocatori avranno oltre 250 modi di personalizzare e creare il loro “Zoi”, a partire dalla forma del corpo, dall’abbigliamento, dall’acconciatura, dall’aspetto e da altri dettagli. Saranno disponibili per il download anche gli Zoi degli altri giocatori, consentendoti di interagire con le creazioni della community.

Il nuovo gioco di simulazione utilizza una tecnologia AI avanzata, per offrire ai giocatori la simulazione più realistica possibile. Infatti, i giocatori possono anche scattare foto delle cose che possiedono, e poi l’AI le aggiungerà al gioco. Questa è chiamata modalità Stampante 3D.

I giocatori potranno anche ricreare se stessi usando i loro smartphone. Il gioco ha infatti introdotto anche Facial Capture, che cattura i movimenti facciali dalla fotocamera del telefono, implementandoli direttamente nel gioco.

Gameplay e caratteristiche di InZOI

Dal punto di vista del gameplay, InZOI consente di creare un personaggio e di fare praticamente tutto ciò si vuole in una simulazione di vita. Si potrà andare al parco, trovare lavoro e anche interagire con gli altri per dare forma a una propria storia.

Il gioco è ambientato in un open world, con strumenti creativi che consentono di modificare luoghi e diverse parti delle proprietà della città. Inoltre nel gioco definitivo saranno importanti anche il meteo, gli animali domestici e le auto. Un’altra caratteristica fondamentale è il sistema del karma, in cui le azioni passate possono avere conseguenze nel gioco.

Prezzo e console di gioco InZOI

Quanto costerà InZOI? Al momento non sappiamo su quali piattaforme di gioco sarà disponibile il titolo e quale sarà il suo prezzo. Ipotizziamo però un lancio su Ps5 e su PC, con prezzi in linea con il mercato dei nuovi giochi.

Trailer InZOI

Ecco il trailer.