Lockdown Protocol, tutto sul nuovo Among Us 2
Sui social è andato virale il gioco Lockdown Protocol, che molti definiscono il successore di Among Us. Ma come si gioca e su quali piattaforme è disponibile?
Cos’è Lockdown Protocol? Si tratta di un gioco di deduzione sociale in prima persona, che combina azione e comunicazione in tempo reale. Si può giocare con 3 fino a 8 giocatori. Proprio come succede nell’ormai iconico Among Us, mentre la maggior parte dei giocatori farà del suo meglio per completare gli obiettivi e assicurarsi la vittoria, una piccola parte di loro sono dissidenti, ovvero degli impostori che cercheranno di fermare gli altri a tutti i costi.
Proprio come in Among Us, nessuno sa quali giocatori sono semplici impiegati e quali invece siano i dissidenti. L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di vincere. A differenza del gioco di Innersloth però siamo davanti a un gameplay in prima persona, che permette anche l’uso del sensore di prossimità per far comunicare vocalmente i giocatori.
Frutto dell’ingegno di Mirage Creative Lab, Lockdown Protocol è stato accolto positivamente dopo il suo lancio su Steam a fine luglio 2024. Di conseguenza, come avrete capito, il gioco è attualmente disponibile unicamente per PC. Sono molti gli interessati che si chiedono di possibile uscita di Lockdown Protocol su PS5, ma questo accadrà?
Al momento non ci sono notizie sull’uscita di Lockdown Protocol su PS5 e lo sviluppatore non ha ancora parlato di portare il gioco su console in futuro. Infatti il titolo non è disponibile neppure su PlayStation 4, Nintendo Switch o Xbox Series X.
Sui Lockdown Protocol è già virale, soprattutto grazie ai creator di Twitch che stanno portando il titolo sui loro canali, giocando con amici in live.