Successivo
gcc pokemon pocket lotte competitive cosa sono ricompense

Videogame

Lotte competitive su Pokemon TCG Pocket: cosa sono e quali sono le ricompense

Nicolo Figini | 24 Marzo 2025

Pokémon

Cosa sono e quali ricompense fanno guadagnare le lotte competitive per Pokemon TCG Pocket? I dettagli

In questo articolo vi spieghiamo la novità delle lotte competitive su Pokemon TCG Pocket. Cosa sono e quali ricompense aspettano i giocatori.

Cosa sono le lotte competitive su Pokemon TCG Pocket

Pokemon TCG Pocket è un gioco di carte sul telefono il cui scopo è quello di sconfiggere gli avversari con delle battaglie all’ultimo respiro. Nelle settimane precedenti abbiamo parlato delle missioni segrete che è possibile portare a termine ma anche come ottenere le clessidre o le informazioni necessarie sulle nuove espansioni.

A fine marzo 2025 arriveranno della altre novità, come per esempio l’espansione Tripudio Splendente ma sono in arrivo le lotte competitive. Cosa sono? Si tratta di combattimenti in cui alla fine verrà stilata una classifica. La prima stagione si apre il 28 marzo a partire dalle ore 7:00 (in Italia). Si concluderà a un mese di distanza alle ore 6:59.

I giocatori non dovranno preoccuparsi di gareggiare con utenti più bravi di loro perché il sistema saprà riconoscere il livello di ognuno e abbinarli di conseguenza. In tal modo, tutti coloro che vogliono partecipare alle lotte di Pokemon TCG Pocket potranno farlo senza troppe difficoltà.

LEGGI ANCHE: Apple Watch in futuro sarà dotato di telecamere integrate e Apple Intelligence

Riuscirete a diventare Master Ball? Al temine della stagione, tutti i partecipanti riceveranno uno stemma legato al grado massimo raggiunto. Questa è la sola ricompensa che è stata messa a disposizione dal gioco ma vedremo se in futuro ne verranno introdotte anche altre.

Non sappiamo nemmeno se si entrerà a fare parte della classifica generale oppure no. Per il momento rimangono tante le domande che ci si pone ma vi invitiamo, se siete degli appassionati di Pokemon TCG Pocket, a continuare a seguirci e provare queste sfide! Avrete lo spirito giusto da perfetto allenatore per arrivare fino alla vetta?