Nintendo Switch 2 arriva nel 2024?
Ogni mese sembra esserci un nuovo rumor sulla futura Nintendo Switch 2 (o qualunque sarà il suo nome) Questa volta però sembra che il suo debutto sia stato proprio spoilerato, da documenti giudiziari del recente caso tra Microsoft e FTC.
In un paragrafo che discute del motivo per cui Microsoft non tiene traccia delle prestazioni di vendita di Nintendo rispetto a PlayStation, la società rivela che la nuova console che arriverà prossimamente.
“Switch è stato rilasciato tre anni prima e Nintendo dovrebbe rilasciare il
successore di Switch già dal prossimo anno. Invece PlayStation 5 e Xbox Series X|Slo sono in una fase diversa del loro ciclo di vita“, afferma il documento del tribunale.
Nel file si legge anche un secondo riferimento a Nintendo Switch 2. Infatti, Microsoft parla dell’impegno di convertire Call of Duty sulla prossima console dell’azienda nipponica.
Shuntaro Furukawa ha confermato a maggio che Nintendo non rilascerà alcun hardware durante il suo prossimo anno fiscale, che termina il 31 marzo 2024. Vedremo quindi il nuovo modello sugli scaffali tra aprile e giugno?
La convinzione di Microsoft che Nintendo Switch 2 arriverà il prossimo anno va di pari passo con i recenti rapporti di aziende come Ubisoft che parlano della console. Detto questo, il presidente di Nintendo, Doug Bowser, ha dichiarato che la società pensa che Switch abbia ancora “pochi anni di vita“.
“Come ha detto di recente il presidente di Nintendo Shuntaro Furukaw,, stiamo entrando in un territorio inesplorato con la piattaforma“, ha detto Bowser a marzo. “È emozionante vedere che la domanda è ancora presente. Quindi niente da annunciare su nessuna console o dispositivo futuro, ma ci sentiamo ancora molto fiduciosi su Nintendo Switch“.
In generale, non è scioccante sapere che una Nintendo Switch 2 potrebbe essere in fase di sviluppo. Negli ultimi mesi, è stato ampiamente ipotizzato e riferito che il nuovo modello arriverà ad un certo punto nel 2024.