Successivo
microsoft-xbox-one-s-pre-ordini

Videogame

Microsoft: Xbox One S, buona performance per i preordini

Redazione | 30 Giugno 2016

Gaming

Dall’azienda di Redmond hanno comunicato un certo entusiasmo per la performance fatta registrare dalla fase di pre-ordine della nuova console Xbox One S: riscuoterà  un buon successo la “piccola” del mondo Xbox?

Qualche tempo fa, vi abbiamo riportato le previsioni di un analista che, parlando di Microsoft e delle sue console, è arrivato a preconizzare l’uscita dal mercato del colosso di Redmond, a causa di una gestione sbagliata della strategia commerciale. Oggi torniamo a parlare dell’azienda di Satya Nadella, prendendo in considerazione le ultime news che riguardano proprio la performance fatta registrare da Xbox One S relativamente ai pre-ordini.

Pur senza fornire numeri dettagliati sui risultati ottenuti fino a questo momento, da Redmond viene manifestata una certa soddisfazione per come questa prima fase per la prenotazione della nuova console abbia riscosso un certo successo e – sempre secondo quanto comunicato da Microsoft – questi risultati positivi sarebbero da ascrivere tanto agli utenti finali quanto a tutti i partner retail della stessa azienda di Satya Nadella.

Se questo trend conoscesse una conferma nel tempo, per la divisione guidata da Phil Spencer potrebbero essere in arrivo risultati davvero soddisfacenti, considerando come il lancio commerciale della Xbox One S (con il modello da 2TB) sia stato fissato per il prossimo 31 agosto 2016. Ma quali potrebbero essere le motivazioni alla base di questo buon riscontro di pubblico ottenuto da questa nuova versione della console di Redmond?

Confrontando l’attuale generazione della Xbox One con la versione S, non si riscontrano sostanziali differenze in termini di hardware: sono infatti le dimensioni (ridotte del 40 percento nel caso della Xbox One S) probabilmente a rendere più appetibile la console, unitamente al fatto che la stessa non ha più bisogno di un alimentatore da posizionare al di fuori dell’apparecchio, com’è invece il caso dell’attuale Xbox One.