Nintendo Switch 2 potrebbe non uscire prima del 2025
Le azioni Nintendo sono scese leggermente rispetto al livello record della scorsa settimana. Questo è accaduto a seguito di rapporti secondo cui la società ha ritardato la finestra di rilascio prevista per Switch 2 al 2025.
Bloomberg ha confermato la notizia, notando come le azioni di Nintendo siano scese del 5,8% a causa del ritardo di Switch 2 reso pubblico. Infatti inizialmente si pensava che la nuova console sarebbe stata rilasciata nella seconda metà del 2024.
Una fonte ha detto a VGC che la ragione di questo ritardo è dovuta alla mancanza di titoli first-party abbastanza forti pronti per la fine del 2024. In effetti Nintendo non annuncia giochi di un certo spessore mediatico da qualche tempo.
Una console successiva a Nintendo Switch, che rimane senza nome ma che i più chiamano Nintendo Switch 2, è da anni un tema caldo nel settore.
La Switch è stato rilasciata il 3 marzo 2017 e ormai ha raggiunto la durata media di una console di gioco. Anche se possiamo ricostruire diversi dettagli sulla console che sarà sua erede, grazie a fughe di notizie e analisti del settore, non c’è ancora nulla di ufficiale sulla sua esistenza.
Ciò che sembra ufficiale è che Nintendo Switch 2 uscirà non prima del 2025. Solo nei prossimi mesi scopriremo nuove notizie sulla console, compreso il suo vero nome e le sue caratteristiche. Quali saranno i giochi first-party con la quale la si lancerà sul mercato dei videogiochi? Ci sarà un nuovo titolo Pokémon a promuovere la sua uscita?