Dopo aver annunciato Nintendo Switch, la grande N ha dichiarato oggi che all’inizio dell’anno prossimo mostrerà al mondo in streaming l’evento Nintendo Switch Presentation.
Durante la presentazione verranno molto probabilmente rilasciate le schede tecniche del pad e della dock station in sé e dettagli importanti, come le risoluzioni massime di output o le componenti hardware montate al loro interno. Inoltre saranno chiaramente rese note la data di uscita ufficiale della console (per ora fissata ad un generico marzo 2017) e la line-up iniziale.
Mr Kimishima, Presidente di Nintendo Co., ha annunciato anche che una serie di eventi in cui provare Nintendo Switch, dedicati ai media e ai partner, si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di gennaio. Il pubblico potrà partecipare ad eventi futuri in cui provare la nuova console più o meno nello stesso periodo, i cui dettagli verranno annunciati in seguito.
La Nintendo Switch Presentation 2017 è fissata per il 13 gennaio 2017. L’ora precisa dell’inizio della presentazione verrà comunicata nelle prossime settimane.