Successivo
francia-taglio-prezzo-nintendo-switch

Videogame

Nintendo Switch, è record di vendite

Redazione | 9 Marzo 2017

Gaming

Nintendo è soddisfatta del lancio di Switch, la sua nuovissima console disponibile in tutto il mondo dal 3 marzo. La nuova console giapponese, […]

Nintendo è soddisfatta del lancio di Switch, la sua nuovissima console disponibile in tutto il mondo dal 3 marzo.

La nuova console giapponese, infatti, ha fatto registrare il record di vendite. Reggie Fils-Aime, del distaccamento americano di Nintendo, in un intervista con Nick Wingfield del New York Times, ha reso noto che Switch è la console più venduta nei primi due giorni dal lancio. Partendo dal Regno Unito, la nuova del gigante di Kyoto ha venduto circa 80 mila unità , un numero che rappresenta un importante traguardo. In Giappone i dati di Switch hanno raggiunto quota 330.637, superando persino le gigantesche cifre di PS4 e Wii U.

Ad accompagnare il successo c’è stato anche, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, osannato dalla critica (attualmente è a 98/100 su Metacritic) e dal pubblico, il videogame ha fatto registrare il miglior weekend di lancio dei 30 anni della sua storia. Per quanto riguarda Breath of the Wild, anch’esso approvato da Metacritic con una media dei voti pari a 98, è riuscito a spodestare Super Mario 64 come titolo più venduto al debutto di una console Nintendo.

Non ci resta che aspettare come si evolveranno i dati di vendita dopo che sarà  passato l’entusiasmo iniziale.