In occasione del Computex 2017 che si sta svolgendo in questi giorni a Taipei, Acer ha presentato diversi nuovi prodotti, tra cui la nuova linea Nitro 5.
I notebook Nitro 5 vantano componenti hardware abbastanza potenti da eseguire senza alcun problema i giochi di ultima generazione e un design che richiama proprio l’universo gaming. I dispositivi avranno un display IPS da 15,6″ con risoluzione Full HD e una vasta gamma di opzioni di configurazione. Saranno distribuiti infatti varianti di processore e schede grafiche integrate, selezionabili tra CPU Intel Core i7 con Nvidia GTX 1050 o la più prestante GTX 1050 Ti; oppure si potrà optare per una configurazione con processore AMD di settima generazione e GPU Radeon RX550.
Su tutti i modelli sarà installato il sistema operativo Windows 10, e monteranno fino a un massimo di 32 GB di memoria RAM DDR4 a 2.400 MHz. Altrettanto all’avanguardia sarà il comparto dell’archiviazione, basato su un’unità SSD su piattaforma PCIe per un massimo di 512 GB di capacità abbinato a un hard-disk fino a 2 TB. I portatili Nitro 5 supporteranno le connessioni Wi-Fi AC attraverso l’adattatore MIMO 2×2, saranno dotati di una porta USB 3.1 Type-C, una porta USB 3.0 che permette anche l’alimentazione di dispositivi esterni, due porte USB 2.0 e una porta HDMI 2.0. Inoltre, in questi pc gaming Acer ha introdotto la tecnologia proprietaria Acer Coolboost per il raffreddamento.
La nuova gamma di Acer Nitro 5 sarà disponibile a partire dal mese di agosto, con una base di 1.199€ a seconda della configurazione.