La nuova PlayStation 5 cambia design
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Sony ha annunciato il lancio di un nuovo modello di PlayStation 5. Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei giocatori, i team di ingegneria e progettazione hanno collaborato su un nuovo design che offre maggiore scelta e flessibilità.
Le stesse funzionalità tecnologiche di PS5 saranno presto racchiuse in un formato più piccolo, insieme a un’unità disco Blu-ray Ultra HD collegabile e un SSD da 1 TB per più spazio di archiviazione interno.
La nuova PlayStation 5 è stata ridotta nel volume di oltre il 30% e nel peso del 18% e del 24% rispetto ai modelli precedenti. Ci sono quattro pannelli di copertura separati, con la parte superiore lucida, mentre la parte inferiore rimane opaca.
La console è disponibile nel formato classico e in PS5 Digital Edition, al quale si potrà aggiungere successivamente l’unità Blu-ray Disc Ultra HD. Questa sarà venduta anche separatamente per 119,99 €.
Quando esce?
Il nuovo modello di PlayStation 5 sarà disponibile a partire da novembre negli USA presso rivenditori locali selezionati e su direct.playstation.com, ove disponibile. Il modello è in arrivo a livello globale nei prossimi mesi. Non sappiamo quindi ancora quando uscirà in Italia.
Una volta esaurito l’inventario dell’attuale versione, la nuova PS5 diventerà l’unica disponibile sul mercato
Quanto costa?
I prezzi per l’Europa sono i seguenti: PS5 con unità disco Blu-ray Ultra HD – 549,99 euro; Edizione digitale PS5 – 449,99 euro.
Un supporto orizzontale sarà incluso con il nuovo modello PS5. Invece un nuovo supporto verticale compatibile con ogni versione sarà venduto separatamente a 29,99 €.
Mancano ormai pochi giorni al lancio di Marvel’s Spider-Man 2, e di altri giochi come Alan Wake 2 e Call of Duty: Modern Warfare 3 in arrivo successivamente. Oltre a questi giochi in arrivo, sono molti i titoli con cui i player potranno giocare sulla nuova PlayStation 5 durante le festività natalizie.
Ecco il trailer di presentazione: