PlayStation rivela il controller inclusivo Project Leonardo
Durante il CES 2023, Sony ha annunciato Project Leonardo, un controller per PlayStation 5 accessibile per abbattere le barriere. Infatti è stato ideato per favorire tutti i giocatori che presentano difficoltà fisiche e motorie.
Quali sono le caratteristiche di Project Leonardo? Questo controller nasce con l’intento di rendere il mondo videoludico più inclusivo e accessibile a tutti. Infatti è stato ideato per chi ha difficoltà a tenere in mano il classico DualSense per un tempo prolungato, o per chi non si trova bene con i tasti.
Project Leonardo di PlayStation si può usare come sistema di controllo singolo o connettendolo a un DualSense o ancora a un secondo controller Leonardo, fino a un massimo di tre dispositivi.
Il controller è stato ideato con un team di esperti di accessibilità organizzazioni come AbleGamers, per favorire chi non riesce a usare comodamente il DualSense. Inoltre Project Leonardo può essere personalizzato in base alle proprie esigente, sfruttando il kit di pulsanti e leve dedicato.
Ecco un video introduttivo:
Al momento non conosciamo il prezzo e la data di lancio del controller Project Leonardo di PlayStation. Rimaniamo in attesa di novità in merito, sperando arrivino il prima possibile.