Aumentano i prezzi di PlayStation Plus
Brutte notizie per i fan dei videogiochi! Sony ha annunciato che dal 6 settembre ci sarà un aumento dei prezzi degli abbonamenti annuali dei tre piani di PlayStation Plus, Essential, Extra e Premium.
L’azienda sostiene che questo consistente aumento di costo consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità, vantaggi e valore aggiunto al servizio di abbonamento PlayStation Plus. Non si scappa, infatti l’impennata del prezzo degli abbonamenti è diretto a tutti i mercati, inclusa l’Italia.
Come cambiano i prezzi? A partire dal 6 settembre, PlayStation Plus Essential, inizierà a costare 71,99 euro ogni 12 mesi, invece che 59,99 euro. Passando a PlayStation Plus Extra si parla di 125,99 euro dai 99,99 euro di oggi. Infine Premium passerà a 151,99 euro da 119,99 euro.
L’aumento dell’abbonamento annuale di PlayStation Plus Essential è quindi di 12 euro, mentre quello di PlayStation Plus Extra di 26 euro e quello di PlayStation Plus Premium di 32 euro. Insomma, un innalzamento dei costi non indifferenti.
Sony spiega che aumento di prezzo non entrerà in vigore fino alla prossima data di rinnovo che avverrà il 6 novembre o successivamente. Invece qualsiasi modifica apportata all’abbonamento, aggiornerà il piano in base al nuovo prezzo.
In un’epoca in cui Netflix, Disney+ e anche Spotify alzano i prezzi, sono stati colpiti anche i videogiocatori.
Cosa pensate di questo aumento? Cambierete il vostro piano annuale dopo questa novità? Vi ricordiamo che PlayStation Plus Essential è obbligatorio per usare online la maggior parte dei giochi di PS4 e PS5.