Come funziona PlayStation Portal Remote Player: news su data di uscita, prezzo e caratteristiche della console portatile.
Indice dei contenuti
PlayStation Portal uscita
Sony ha annunciato la data di uscita sul mercato di PlayStation Portal, la sua nuova console portatile, nata per trasmettere in streaming i giochi per PlayStation 5 tramite Wi-Fi. Quando esce quindi? Il giorno fissato è il 15 novembre.
Quanto costa
Al momento è già attivo il preordine su PlayStation Direct. Il prezzo però rende il dispositivo non proprio alla portata di tutti. Infatti il costo è di 219,99 euro. Per preordinare PlayStation Portal, basta recarsi sul sito italiano e procedere seguendo le indicazioni. Tuttavia è possibile preordinare solo una console per account.
Come funziona PlayStation Portal
Sony chiama questa sua novità PlayStation Portal Remote Player, ovvero un dispositivo portatile che può connettersi in remoto tramite Wi-Fi alla PlayStation 5. Lo si potrà usare infatti per trasmettere in streaming i giochi su uno schermo LCD da 8 pollici, con 1080p di risoluzione e 60 fps.
Ad affiancare lo schermo troviamo due controller simili al DualSense, che supportano trigger adattivi e feedback tattile. Per chi vuole un’esperienza più immersiva è anche presente un jack per cuffie da 3,5 mm, oppure il supporto alla tecnologia wireless per auricolari Pulse Explore e cuffie Pulse Elite. Tuttavia non è supportato il Bluetooth, e pertanto non si può usare PlayStation Portal Remote Player con degli auricolari senza filo.
Ma quindi a cosa serve PlayStation Portal Remote Player? Il dispositivo è ideale per chi condivide la TV con altre persone o per chi vuole giocare a PlayStation 5 in un’altra stanza rispetto a quella in cui si trova la console madre.
Trailer
Ecco il trailer di annuncio della novità: