La PlayStation 4 inizia ad essere “datata”, e con i suoi 4 anni alle spalle sembra ormai opportuno e maturo iniziare a discutere di un nuovo modello.
A riguardo ha parlato il noto analista Michael Pachter, il quale avrebbe la certezza che la prossima console di Sony sarà disponibile entro il 2019. “Penso che uscirà nel 2019 o 2020, ma è molto più probabile che arrivi entro i prossimi due anni” ha dichiarato l’esperto. Pachter si è spinto anche oltre, tirando in ballo la retrocompatibilità con PS4 Pro e forse persino con il modello base.Così facendo la nuova piattaforma dovrebbe essere in grado di supportare tutti i giochi dell’attuale PS4. L’analista, inoltre, prevede anche che nei prossimi anni le TV 4K raggiungeranno una quota del 50% del mercato negli Stati Uniti e il 35% nel resto del mondo, andando ad accogliere così la PS5.
Trattandosi di previsioni bisognerà andarci cauti. Sebbene Sony abbia confermato che ci sarà una prossima console PlayStation, per ora hardware, data di lancio e molte altre specifiche tecniche non sono ancora state svelate.