Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha appena annunciato un nuovo modello di PlayStation VR, che prevede alcuni piccoli miglioramenti.
La nuova versione, che verrà immessa nel mercato con il nome in codice CUH-ZVR2, ha un design rivisitato che integra i fili degli auricolari nel visore e dispone di un cavo di connessione più sottile. Anche la Processor Unit è stata aggiornata e supporterà l’HDR, consentendo dunque di godere di contenuti in high dynamic range sul proprio televisore senza dover disconnettere la Processor Unit. Questa funzionalità può essere utilizzata solo quando il visore è acceso. Sony ci ha tenuto poi a precisare che i videogiochi in realtà virtuale saranno pienamente compatibili sia con il nuovo visore che con il suo predecessore (CUH-ZVR1). Inoltre l’azienda ha aggiornato il controller PlayStation Move, dotandolo di una porta micro USB per la ricarica e ampliando la batteria da 1380 mAh a 1900 mAh.
Il nuovo visore della casa nipponica farà il suo debutto in Giappone il 14 ottobre e sarà acquistabile solamente come parte del pacchetto PlayStation VR with PlayStation Camera Bundle, in vendita al prezzo di 44.980 yen, circa 340€ al cambio attuale. Non è chiaro però se e a quale cifra il prodotto verrà lanciato nel mercato europeo.