Star Wars Jedi 3 è in arrivo! News su uscita, trama e gameplay, e cosa sappiamo finora del terzo gioco della saga.
Indice dei contenuti
Star Wars Jedi 3 uscita
Il franchise di giochi di Star Wars Jedi continuerà con un capitolo 3, nonostante la volontà di EA di concentrarsi sulla proprietà intellettuale. Come riporta IGN infatti il progetto è attualmente in fase di sviluppo, anche se in una fase del tutto embrionale.
I fan di Star Wars saranno contenti quindi di scoprire che il loro percorso videoludico con il Jedi Cal Kestis continuerà in Star Wars Jedi 3. Prossimamente scopriremo quando esce il terzo capitolo e quale sarà il suo titolo di lancio. Curiosi di scoprire la data?
Vi ricordiamo che il primo capitolo Star Wars Jedi Fallen Order è uscito nel 2019, mentre il secondo, Survivor, nel 2023. Ci potrebbero volere ancora molti anni quindi prima del lancio del terzo.
Star Wars Jedi 3 trama e gameplay
Il primo gioco, ambientato tra gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, narra la storia di un Padawan Jedi di nome Cal Kestis in fuga dall’Impero Galattico. Durante il suo viaggio Cal incontra un piccolo droide da esplorazione chiamato BD-1, che gli mostra un messaggio registrato dal Maestro Jedi Eno Cordova, il quale gli parla di una cripta che venne costruita dall’antica civiltà degli Zeffo. Al suo interno è stato nascosto un Olocron Jedi contenente la lista di tutti i bambini sensibili alla Forza presenti nella Galassia.
Nel secondo, ambientato cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order, Cal Kestis si è separato dai compagni Cere Junda, Greez Dritus e Merrin, lavorando contro l’Impero Galattico insieme ad una nuova squadra e il suo fidato droide BD-1. Durante il suo percorso, Cal si imbatte in Dagan Gera, un Jedi dell’Alta Repubblica intrappolato da secoli in una vasca di bacta, e che si rivela essere passato al lato oscuro. Il suo obiettivo è quello di raggiungere Tanalorr, il pianeta che un tempo ospitava un tempio Jedi e dal doppiogiochista considerato una risorsa per poter nascondere il Cammino Segreto dall’inquisizione imperiale.
Il gameplay è in terza persona e i giocatori usano proprio Cal, che combatte con la spada laser. Il gioco viene descritto come un mix tra metrodvania, soulslike, e open world. Cal inoltre possiede un albero delle abilità sbloccabili durante il gioco. La trama di Star Wars Jedi 3 riprenderà verosimilmente dalla fine del secondo gioco, e il gameplay sarà lo stesso.
Star Wars Jedi 3 su quali console esce
Non avendo informazioni sul terzo gioco della saga, non sappiamo dirvi su quali console arriverà Star Wars Jedi 3. Il primo capitolo, Fallen Order, è disponibile per Windows, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X. Tuttavia il sequel Survivor è arrivato unicamente sulle console di ultima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X.
Trailer e video
Rimaniamo in attesa di un video teaser di Star Wars Jedi 3, e anche del suo trailer esteso.