Successivo
star wars jedi fallen order 2 uscita news

Videogame

Star Wars Jedi Survivor: uscita, news e cosa sappiamo di Fallen Order 2

Martina Pedretti | 28 Aprile 2023

Star Wars

Tutto su Star Wars Jedi Surivor

Star Wars Jedi Survivor: è in arrivo nel 2023. News su uscita, trama e gameplay, e cosa sappiamo finora su Fallen Order 2.

Star Wars Jedi Fallen Order 2 uscita

Negli ultimi anni, i videogiochi a tema Star Wars, hanno raggiunto vette altissime, e presto i giocatori potranno divertirsi con Jedi Fallen Order 2, il seguito del titolo del 2019.

Secondo il giornalista Jeff Grubb, infatti tra pochi mesi EA dovrebbe presentare l’atteso seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order. Secondo Grubb sarà annunciato molto prima dell’E3 2022, forse in occasione dell’evento Star Wars Celebration che si terrà dal 26 al 29 maggio. Sembra che in questa giornata assisteremo a un primo teaser, e poi, successivamente, durate l’E3, avremo una data di uscita. Su questa infatti non ci sono certezze, dato che non sappiamo quando esce Star Wars Jedi Fallen Order 2. Anche Grubb non è sbilanciato troppo, ipotizzando un release per fine 2022, per le vacanze invernali, ma più probabilmente questo avverrà durante il 2023.

Star Wars Jedi: Survivor è stato protagonista di alcuni rumor, dopo che sulla pagina Steam ufficiale è trapelata una presunta data di uscita. Il gioco sarebbe infatti dovuto uscire ufficialmente il 16 marzo 2023.

Tuttavia un comunicato ufficiale ha annunciato lo slittamento del progetto, per completare la fase di polishing, rimuovere i bug e migliorare le performance. Per questo Star Wars Jedi: Survivor esce quindi il 28 aprile.

Oltre al sequel di Star Wars Jedi Fallen Order nei prossimi mesi arriverà anche Star Wars Eclipse e il remake di Knight of the Old Republic.

Star Wars Jedi Fallen Order 2 trama e gameplay

Durante la Star Wars Celebration 2022 è stato annunciato che Star Wars Jedi Fallen Order 2 si chiamerà Star Wars Jedi: Survivor.

Il primo gioco, ambientato tra gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, narra la storia di un Padawan Jedi di nome Cal Kestis in fuga dall’Impero Galattico. Durante il suo viaggio Cal incontra un piccolo droide da esplorazione chiamato BD-1, che gli mostra un messaggio registrato dal Maestro Jedi Eno Cordova, il quale gli parla di una cripta che venne costruita dall’antica civiltà degli Zeffo. Al suo interno è stato nascosto un Olocron Jedi contenente la lista di tutti i bambini sensibili alla Forza presenti nella Galassia.

Il gameplay è in terza persona e i giocatori usano proprio Cal, che combatte con la spada laser. Il gioco viene descritto come un mix tra metrodvania, soulslike, e open world. Cal inoltre possiede un albero delle abilità sbloccabili durante il gioco. La trama di Star Wars Jedi Fallen Order 2 riprenderà dalla fine del primo gioco, e che il gameplay sarà lo stesso.

Infatti Star Wars Jedi Surivor è ambientato cinque anni dopo gli eventi del primo gioco. Rimane un titolo d’azione e d’avventura in terza persona con una trama appassionante, sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games.

Star Wars Fallen Order 2 Ps4 o Ps5?

Al momento Star Wars Jedi Fallen Order è disponibile per Windows, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X. Tuttavia il sequel arriva unicamente sulle console di ultima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X.

Trailer e video

Durante la Star Wars Celebration 2022 è uscito il primo video teaser di Star Wars Jedi Survivor. Eccolo, in attesa del trailer esteso:

Di seguito vi lasciamo anche l’ultimo trailer gameplay di Star Wars Jedi: Survivor.