Annunciato durante l’evento di settembre da Apple, Super Mario Run sbarca quest’oggi 15 dicembre sui dispositivi iOS. Si tratta del primo videogioco della Nintendo a uscire dall’ecosistema dell’azienda giapponese e approdare sui dispositivi marchiati dalla mela morsicata.
Il videogame però è stato notevolmente semplificato per giocarci con una sola mano: Mario, infatti, corre automaticamente e l’utente attraverso lo schermo touch gestirà i salti con un clic più o meno prolungato a seconda di quanto si vuol farlo saltare. A completare il quadro ci sono dei blocchi che servono a ostacolare il personaggio, magari da minacce nemiche, o a cambiare direzione. Per i veri nostalgici saranno ancora presenti i vari bonus all’interno dei mattoni, e una volta distrutti sarà possibile raccogliere funghi e stelle che aumentano la forza di Mario.
Dunque tutti i possessori di iPhone e iPad, che abbiamo almeno un sistema iOS 8 o versioni più recenti, potranno procedere al download gratuito di Super Mario Run versione demo. Attraverso di essa potrete toccare con mano le potenzialità per poi decidere se procedere con l’acquisto del gioco, per una cifra pari a circa 10€, e che vi permetterà di sbloccare tutte le modalità di gioco e i vari livelli, 24 in tutto sparsi per 6 mondi. Gli utenti Android invece dovranno attendere qualche mese, perché verso la metà del 2017 Super Mario Run arriverà anche sul Play Store di Google.