Successivo

Videogame

The Elder Scrolls V: da record

Redazione | 28 Gennaio 2014

Gaming

Il celebre gioco di ruolo firmato Bethesda ha raggiunto la ragguardevole cifra di 20 milioni di copie vendute dal lancio […]

Il celebre gioco di ruolo firmato Bethesda ha raggiunto la ragguardevole cifra di 20 milioni di copie vendute dal lancio avvenuto l’11.11.11. Un risultato eccezionale che ha visto il gioco spesso e volentieri nella top ten di Steam tra i titoli più scaricati anche parecchi mesi dopo la sua pubblicazione.
SKyrimGrazie a questo risultato Skyrim si colloca a fianco di altri mostri sacri del videogioco come Super Mario Bros. 3 (18 milioni di copie), Super Mario World (20,6 milioni di copie) e Pokémon Red and Blue (23,64 milioni di copie).
Tra i motivi di questo successo, oltre alla qualità  intrinseca del titolo, va ricordata la grande community di modder che in questi anni è stata in gradi di realizzare tanti nuovi e interessanti contenuti che, in alcuni casi, hanno superato il lavoro degli sviluppatori originali.
Il prossimo appuntamento per entrare nel fantastico mondo di The Elder Sscrolls online sarà  ad Aprile con il lancio dell Mmorpg The Elder Scrolls Online.