Successivo
until dawn ps5 pc torna

Videogame

Until Dawn torna su Ps5 e PC: quando esce e prezzo

Martina Pedretti | 4 Ottobre 2024

Videogiochi

Tutto sul remake di Until Dawn per Ps5 e PC

Until Dawn tornerà nel 2024 su PlayStation 5 e PC in una versione remaster: quando esce il gioco, novità e prezzo.

Quando esce Until Dawn su Ps5 e PC

Durante lo State of Play di gennaio 2024, Sony ha annunciato una versione Unreal Engine 5 dello sviluppatore Ballistic Moon del gioco Until Dawn. Infatti è in arrivo un’edizione rimasterizzata dell’iconico horror uscito nel 2015, che debutterà in esclusiva su Ps5 e PC.

Quando uscirà Until Dawn su Ps5 e PC? La data di uscita è fissata al 4 ottobre 2024.

Novità della nuova versione

Come dettagliato sul PlayStation Blog, questa nuova versione di Until Dawn abbandona gli angoli di ripresa fissi dell’originale in favore di una nuova prospettiva in terza persona. Si tratta di un cambiamento sorprendente dato che lo scopo principale dell’originale era replicare la classica esperienza del film slasher.

Oltre ad espandere la narrativa originale con “parti emotive inesplorate”, Ballistic Moon afferma che aggiungerà nuove opzioni, migliorando quelle vecchie, introducendo nuove interazioni e nuovi oggetti da collezione. A ciò si aggiunge una radicale revisione del suono. Ci sarà anche una nuova colonna sonora non più realizzata dal compositore originale Jason Graves, ma da Mark Korven.

Rivedremo quindi Sam, Mike, Jess, Emily, Ashley, Josh, Matt, Chris, e Josh alle prese con i misteri che avvolgono la Blackwood Mountain e la scomparsa delle gemelle Beth e Hannah.

Prezzo Until Dawn su Ps5 e PC

Riguardo il prezzo di Until Dawn rimasterizzato per Ps5 e PC non ci sono ancora informazioni. Infatti non è ancora stato annunciato quanto costerà la nuova versione del gioco.

Secondo alcuni rumor il prezzo si aggirerà sui 60 euro, fatto che molti fanatici dei videogiochi non hanno gradito, considerando che si tratta di una remastered di un gioco già esistente.

Trailer

Ecco il trailer di annuncio del gioco su Ps5 e PC.

Di seguito è disponibile un trailer di confronto tra la prima edizione e il remake: