Gli sviluppatori di InXile Games hanno annunciato Wasterland 3, il terzo episodio della storica serie di giochi di ruolo post-apocalittici nata nel lontano 1988 e proseguita solamente un quarto di secolo più tardi con la pubblicazione del secondo capitolo su PC prima, e poi successivamente anche su PS4 e Xbox One.
Wasterland 3 sarà ambientato nelle terre congelate di un Colorado post-apocalittico con il giocatore chiamato a prendere il controllo dell’ultimo sopravissuto di una Squadra di Ranger chiamata Team November. Saranno inclusi anche i veicoli, che potranno essere utilizzati per conservare beni di valore o per spostarsi rapidamente nel mondo di gioco. Ecco quindi che i ranger potranno portare in battaglia dei veicoli con tanto di torrette per seminare morte tra i ranghi nemici. Viene introdotta inoltre la modalità cooperativa opzionale, e quindi la possibilità di affrontare la campagna da soli o in compagnia di amici, permettendo ai giocatori sia di cooperare in importanti punti della trama sia di concentrarsi sui propri obiettivi al di fuori delle missioni principali. I giocatori potranno continuare la campagna anche se i propri amici sono offline.
Il 5 ottobre InXile Entertainent userà la piattaforma Fig per raccogliere i fondi necessari allo sviluppo del titolo. Il gioco sarà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC.